Il Piattoforte

tra Storia ed Eleganza

Il Ristorante

Il Ristorante Piattoforte è un vero e proprio laboratorio di cucina autentica e raffinata nel cuore di Ravenna, nato dall’incontro tra la tradizione della Romagna e gli odori e i sapori del Mediterraneo.

Mangiare al Ristorante Piattoforte è come salire su un palcoscenico in cui la storia, l’arte e la cultura della cucina locare si fondono per dar vita ad un’esperienza indimenticabile. Nei periodi in cui il clima è gradevole, potrete godervi un pranzo sotto i raggi del sole o una cena sotto il chiarore delle stelle nella piazzetta su cui affaccia il locale, proprio di fronte al magnifico Battistero degli Ariani. Il monumento, con i suoi colorati mosaici, è stato inserito nella lista dei monumenti Patrimonio dell’UNESCO.

All’interno, eleganza e calore sono le parole d’ordine. L’atmosfera artistica della location viene sapientemente ricreata nei piatti di Chef Catello. Il raffinato menù è stato studiato dall’Executive Chef Jacopo Maraldi che ha deciso, dopo una grande esperienza, di rendere il Piattoforte un punto di riferimento a Ravenna per chi ama il mangiar bene.

Scopri il menù